VIZZINI: IL BOSS DELLA PIZZA SBARCA IN TV

Un programma televisivo interamente dedicato alla pizza: l’idea è dell’imprenditore Nicola Vizzini, che spiega: “ad oggi non esiste in Italia una trasmissione interamente dedicata alla pizza e questo è paradossale, visto che siamo il Paese della pizza e visto che questo magnifico prodotto italiano è stato riconosciuto nel 2017 patrimonio dell’UNESCO”.

Come nasce l’incontro tra lei e Luciano Carciotto (il Vostro Boss della Pizza che ricordiamo doppio campione del Mondo), personaggio indiscusso del programma?

Il nostro incontro nasce casualmente, attraverso l’intermediazione di un mio caro amico e collega siciliano, Dario Privitera, bravissimo manager e producer, che conoscendo il Centro Nazionale Spettacolo e la sua grande realtà, si è rivolto a me per l’ideazione di questo programma innovativo e fresco, ben diverso dai vari programmi di cucina che ormai inondano in maniera nauseante la televisione italiana. Inoltre Luciano, col suo grande carisma e la sua simpatia, mi ha subito colpito. Come dire, il giusto incontro al momento giusto.

Parliamo adesso di bellezze e talenti femminili: l’attrice Emanuela Tittocchia, presentatrice del programma. Perché ha scelto Emanuela e cosa ha visto in lei per essere la giusta “padrona di casa”?

Su Emanuela posso dire tanto e posso parlarne solo bene, non perché rappresenta la mia artista di punta, ma solo perché lei è così come la vedi: solare ed energica. Anche con Emanuela l’incontro è stato casuale, partecipando come ospite nella seconda puntata del programma, ha conquistato tutti con la sua presenza elegante e carismatica. Il passo a conduttrice è stato corto, anche lei: la persona giusta nel momento giusto.

Quanto lavoro c’è e quante persone lavorano dietro un format così ben riuscito?

La ringrazio per il “ben riuscito”. Infatti il programma ci sta dando tante soddisfazioni nonostante il lavoro dietro alle quinte sia veramente tanto, e non potrebbe essere diversamente, visto che il nostro è un viaggio itinerante. Il Boss ha avuto la brillante idea di far assaggiare i propri capolavori in tutta Italia e selezionare i migliori pizzaioli italiani… noi non possiamo fare altro che girare l’Italia con lui e con noi il nostro staff di 20 persone.

Lei è il leader del CNS Group (Società di Produzione del Programma). Quali saranno i prossimi progetti?

Il Boss delle Pizze è il primo di una lunga lista di progetti televisivi, radiofonici e cinematografici. Solo quest’anno oltre al Boss abbiamo in piedi altri 4 progetti televisivi su diverse tematiche: musica, spose, motori e amici a quattro zampe.

Ma la nostra realtà si occupa anche di management, organizzazione eventi e servizi di comunicazione e marketing, perciò se dovessimo parlare di tutti i nostri progetti potremmo rimanere qui per le prossime 24 ore (sorride).

Immagina anche di realizzare progetti all’Estero?

Certo. Siamo solo alla registrazione della quarta puntata e abbiamo già ricevuto diverse proposte dalla Grande Mela (Miami e New York) e dal Paese del Sol Levante (Tokyo). Quindi, come si può ben intendere, siamo completamente aperti a qualsiasi collaborazione e progetto rivolto al pubblico estero.

E.T.