TROMBETTI: “ALLA KERMESSE QUARTO TEMPO DELLA LEGA DILETTANTI LE ISTITUZIONI HANNO COMPRESO IL VALORE CULTURALE DI UN SECOLO D’AZZURRO”

Si è svolto a Lanciano l’evento “Quarto Tempo”, organizzato dalla Lega Nazionale Dilettanti. La tre giorni della manifestazione (17-19 maggio) ha visto la partecipazione delle massime autorità del mondo dello Sport ( tra cui il ministro Andrea Abodi, il Presidente della Figc, Gabriele Gravina, e quello della Lega Nazionale Dilettanti, Giancarlo Abete).

La kermesse è stata impreziosita dalla presenza della mostra “Un Secolo d’Azzurro”, promossa dal 2018 dalla Associazione S.Anna per lo Sport di Aldo Rossi Merighi e Sabrina Trombetti.

Oltre 300 cimeli in esposizione dal 1870 ad oggi, comprese le ultimissime casacche azzurre di Lorenzo Pellegrini e Matteo Retegui e il giaccone di allenamento del Ct Luciano Spalletti.

“Finalmente anche i vertici dello sport – afferma Sabrina Trombetti – hanno compreso l’importanza dellA nostra mostra, Un Secolo d’azzurro, il cui obiettivo è promuovere la cultura storica e il patrimonio di ricordi della Nazionale di calcio per condividerlo con le nuove generazioni”. “Questa di Lanciano è la nostra cinquantesima tappa e sono orgogliosa del percorso che abbiamo compiuto in questi anni e dei tanti attestati di stima provenienti in particolare dal mondo delle istituzioni e della politica”.

“Dopo l’Abruzzo partiremo per Reggio Calabria – conclude la promotrice della Rassegna – per un grande evento che coinvolgerà importanti calciatori tra i quali il Campione del mondo Simone Perrotta”.

M.G.