SPORT – INAUGURATA CON NINO BENVENUTI LA MOSTRA “MEZZO SECOLO D’AZZURRO” DI MAURO GRIMALDI, UN VIAGGIO SULLA STORIA DEL CALCIO

Calcio, storia e cultura. Nei giorni scorsi si è svolta l’inaugurazione della mostra “Mezzo Secolo d’azzurro”, curata da Mauro Grimaldi, Vice Presidente della Lega Pro, nell’esclusiva location, al centro di Roma, Le Carré Francais. L’esposizione, che abbraccia la storia del calcio dal 1890 al 1950 resterà aperta al pubblico fino al 21 ottobre (ore 18-20) poi, nel 2019, sarà itinerante in numerose città italiane promossa dall’Associazione S. Anna di Aldo Rossi Merighi e con il patrocinio ANCI Liguria e Piemonte, Lega Pro e Lega Dilettanti. Ieri all’esclusivo evento hanno partecipato numerosi personaggi dello sport e dello spettacolo. Guest stars Nino Benvenuti e Sergio Brio.

Bersagliati da foto gli attori Sebastiano Rizzo e Paolo Romano. La mostra ha avuto, anche,la benedizione di don Mauro Carlino della Segreteria di Stato Vaticana, e la nobile partecipazione del principe Fabrizio Massimo.

Il prossimo 18 ottobre, Grimaldi sempre al Le Carré Francais presenterà, in esclusiva, il suo ultimo libro storico “La Nazionale del Duce” uno spaccato sul calcio, sulla propaganda e sullo sport del Ventennio.

Sabrina Trombetti

Responsabile Comunicazione

Associazione S. Anna

Mob: 3483856269