A Roma grande evento di promozione all’attività motoria e dello sport con tantissimi tornei e dimostrazioni all’ombra delle Torri che coinvolgerà ampiamente associazionismo, società sportive e scuole del territorio grazie all’Assessorato allo Sport del “Municipio VI – delle Torri”.
I prossimi 21 e 22 ottobre si svolgerà presso il “Tor Vergata Sporting Center”, in via della Ricerca Scientifica snc, la prima edizione di “Motoria”.
Numerosi studenti e adulti del territorio si sfideranno in varie discipline sportive all’ombra delle Torri. Basket e minibasket, corsa campestre, sport da contatto, pallavolo, calcio e non solo per promuovere la sana socializzazione e difendere i valori dello sport.
“Dopo anni difficili per lo sport italiano, dovuti alla pandemia, è nostra intenzione ripartire coinvolgendo tutti gli operatori, gli atleti e le famiglie”, afferma Flavia Cerquoni, assessore alla Scuola, Sport, Giovani e Famiglie del VI Municipio. La manifestazione inizierà venerdì mattina, 21 ottobre, con una corsa campestre dedicata alle Scuole Secondarie di I grado, per poi proseguire con un cartellone di tornei e dimostrazioni delle attività di tutte le associazioni sportive che prenderanno parte all’evento.
“Sarà un evento dedicato a tutti coloro che amano lo sport e che vogliono passare due giorni all’insegna del divertimento”, prosegue Flavia Cerquoni, la quale invita i cittadini a partecipare “ad un appuntamento così sentito ed importante per lo sport del nostro territorio”.
In particolare è previsto un momento istituzionale sabato, 22 ottobre, alle ore 17:00.
Per i contatti ufficiali di riferimento per la manifestazione ci si può rivolgere a “Municipio Roma VI – delle Torri”, Viale Duilio Cambellotti, 11, tel. 06.669608234-235, mail: flavia.cerquoni@comune.roma.it, mail: motoria.sport@gmail.com.
Redazione The Envoy