MOTORIA 2022 – GRANDISSIMO SUCCESSO PER L’EVENTO DI SPORT DEL MUNICIPIO VI, BOOM DI PRESENZE

Commenti entusiasti sull’evento dell’Assessore Cerquoni: “Grazie a tutti per la straordinaria partecipazione, appuntamento al prossimo anno”, mentre il presidente Franco: “nel nostro programma lo sport al centro del rilancio del territorio”.

Decine di associazioni sportive del territorio aderenti, oltre 800 atleti partecipanti, centinaia di cittadini accorsi nelle giornate di venerdì e sabato: sono questi i numeri che testimoniano il successo di Motoria, la prima manifestazione sportiva del Municipio VI delle Torri, che si è tenuta venerdì 21 e sabato 22 ottobre al Tor Vergata Sporting Center.

“L’entusiasmo e la partecipazione sono stati al di sopra di ogni nostra più rosea aspettativa”, commenta l’assessore allo Sport Flavia Cerquoni. “Possiamo dunque affermare – prosegue – che il nostro intento di avvicinare i cittadini e le scuole allo sport e di incoraggiare la socializzazione dopo due anni difficili a causa della pandemia è ampiamente riuscito”. Si tratta, tuttavia, soltanto di un primo importante passo in questa direzione. “Ringraziamo associazioni sportive, genitori, atleti e scuole e diamo a tutti appuntamento al prossimo anno, per una nuova edizione di questa riuscita celebrazione dell’attività sportiva e dello stare insieme”, conclude la Cerquoni.

“Motoria è uno degli eventi che avevamo indicato nel programma e che siamo riusciti a realizzare”, afferma Nicola Franco, presidente del Municipio VI. “Il nostro territorio è spesso finito sui giornali per fatti negativi, ma manifestazioni di sport e divertimento come questa indicano che una certa narrazione è destinata a cambiare”, aggiunge. Franco ricorda, infatti, che Motoria si pone “in continuità con una serie di iniziative messe in campo in un anno dall’insediamento della giunta municipale di centrodestra nel Municipio VI. E promettiamo ai cittadini che non ci fermeremo”.

Andrea Roberti, presidente provinciale dell’ASI ha commentato il successo della manifestazione di Motoria dicendo: “La cosa più bella è stato vedere il sorriso sui volti dei bambini che hanno preso parte alle attività e dei loro genitori. Siamo orgogliosi di essere stati partner di questa iniziativa, che speriamo possa diventare un modello virtuoso da seguire”.

Tra le varie personalità che hanno consegnato premi agli atleti, Riccardo Viola presidente CONI Lazio, l’eurodeputata Anna Cinzia Bonfrisco, i consiglieri regionali Fabrizio Ghera e Daniele Giannini, i consiglieri comunali Giovanni Quarzo e Federico Rocca. Presenti anche le categorie professionali e sociali con il dott. Marco Bertucci per l’Ordine dei Consulenti del Lavoro, la dott.ssa Eloisa Fanuli per l’Agenzia di Stampa Dire, il dott. Daniele Saponaro per l’Anpit, il dott. Marcello Marrocco per il Panathlon International. Presenza importante nella giornata di sabato anche della As Roma, con il dirigente Francesco Pastorella e la mascotte Romolo, che ha consegnato gadget ai piccoli partecipanti.

Redazione The Envoy