DI MASO: “CUORE NAZIONALE” PULSERÀ IN TUTTA ITALIA E SOSTERRÀ LE START UP PIÙ INNOVATIVE

“Cuore Nazionale” cresce ancora e si radica in tutta l’Italia, mirando ad aprire numerosi coordinamenti territoriali. Con una punta di orgoglio il Presidente Andrea Di Maso, imprenditore, indica il nuovo percorso della sua Associazione rivolto, particolarmente, a valorizzare i giovani con idee brillanti, contribuendo a favorire maggiori e diversificate occasioni di lavoro.

Dottor Di Maso, nei giorni scorsi, “Cuore Nazionale” ha rinnovato le sue cariche: per lei una riconferma come Presidente che sa di totale fiducia e volontà di crescita futura…

Dopo 4 anni siamo riusciti a portare il nostro brand a livelli incredibili. Siamo riconosciuti in tutti gli ambienti come l’Associazione con la migliore organizzazione territoriale in Italia. La forte crescita ed i risultati ottenuti, mi hanno permesso di ricevere di nuovo la fiducia dei nostri soci.

Abbiamo un nuovo consiglio direttivo importante composto dagli amici da una vita insieme a me: Luca Iacopini, Renato Massoli Novelli, Paolo Di Franco, Alessandro Fonti, Alessandro Sicuteri, Roberto Massoli Novelli, oltre ai due invitati permanenti Stefano Lantieri e Stefano Tronelli.

L’obiettivo è appunto quello di crescere ulteriormente.

Con quali prospettive ed ambizioni inizierà la nuova fase della Associazione? Sport e sociale avranno uno spazio privilegiato?

Vogliamo aprire nuovi coordinamenti territoriali. Giancarlo Illica sarà il nostro coordinatore a Milano , Paolo Proietti guiderà Firenze, mentre a Viterbo esordirà il giovane e talentuoso Alberto Mezzetti. Con tanta soddisfazione annuncio la nomina di Mario Feola a coordinatore dell’isola di Ponza.

Le nostre attività saranno legate al modello tradizionale con il progetto “Mettiamoci in gioco” e con tutte le iniziative nel sociale. Desidero citare, inoltre, la bellissima iniziativa che seguirà il nostro giovane consigliere Roberto Massoli Novelli, neo laureato in Luiss, e già chiamato in squadra dal vertice di Ernest e Young. Roberto con la Lab della Luiss ha deciso di lanciare un Contest che consentirà – grazie a “Cuore Nazionale”- di sostenere alcune Start Up innovative.

Ci sono molti giovani con idee brillanti che hanno bisogno della nostra energia.

Il prossimo evento Charity di Terni: che cosa può anticiparci? Quale è l’obiettivo e quali personaggi di spicco interverranno ?

Sono orgoglioso di avere con noi il mio amico storico Francesco Castaldi, che ha deciso di contribuire alla crescita della nostra Associazione. Con Francesco mi lega una bellissima esperienza in Confindustria e insieme alla neo Coordinatrice di “Cuore Nazionale” di Terni , Arianna Lunetta, si sta organizzando una meravigliosa serata charity “Un cuore per Terni”. il ricavato sarà devoluto al Dipartimento di oncologia dell’Ospedale Santa Maria. Parteciperanno diverse autorità, tra cui il sindaco di Terni Leopoldo Di Girolamo e il mio amico Alessio Rossi, Presidente Nazionale dei giovani di Confindustria.

Il 4 marzo ci saranno le elezioni, mai come quest’anno incerte ed insidiose: quali relazioni avete con la politica? Quale il valore aggiunto e le proposte che potete offrire?

Il rapporto con la politica è molto buono. Abbiamo contatti con tutte le forze del Paese, e osserviamo con estrema attenzione il lavoro di tutti. Siamo critici quando serve, ma siamo anche pronti ai complimenti quando si lavora per il bene comune. Il nostro contributo, come sempre, sarà rivolto a tutte le persone meno fortunate e continueremo ad impegnarci per trasmettere ancora più forte il nostro messaggio in tutta l’Italia. Per stare insieme non servono né soldi né interessi. Ma occorrono l’amore reciproco, la fedeltà e il rispetto.

Sabrina Trombetti