Fresco di pubblicazione in prima edizione il saggio dal titolo “Legittima difesa e sport – il caso di praticanti e conoscitori di sport da combattimento”, autore l’Avv. Rolando Grossi, con presentazione di Pietro Masi e postfazione di Flavio D’Ambrosi, vicePresidente della Federazione Pugilistica Italiana, edito da Texmat.
Il libro affronta, con una approfondimento scientifico ad ampio spettro, tutti gli aspetti giuridici sia penali che civili oltre che sportivi. Tema questo della legittima difesa, di grande rilievo, per gli ambienti sportivi ed oltre, in particolare nell’ambito operativo degli sport da combattimento sensibilmente più esposti dal punto di vista delle possibili responsabilità giuridiche e giudiziarie.
L’autore, l’avvocato Rolando Grossi, è patrocinante in Cassazione, esperto penalista e amministrativista, legale fiduciario di varie Pubbliche Amministrazioni ed, in particolare, di Enti Locali, laureatosi in Giurisprudenza presso l’Università di Roma La Sapienza, ha seguito diversi corsi di formazione professionale in materia di Diritto e Procedura Penale nonché di Diritto Amministrativo ed un Master presso l’Università degli Studi di Teramo in Scienze Politiche, Internazionali, Europee e delle Amministrazioni, ha inoltre conseguito una seconda Laurea in Scienze Politiche con indirizzo Internazionale, Europeo e delle Amministrazioni.
Marcello Grotta