Lo Sport come principale veicolo di diffusione dei principi di inclusione, tolleranza, armonia, passione.
Programmazione, consulenza mirata, comunicazione, gestione dell’immagine e competenza come linee guida.
Il mondo dello Sport, del calcio in particolare, si arricchisce di una Eccellenza: la Petriccione International Law Firm che, con l’Avvocato Alessandro Numini, annuncia di inaugurare nel suo prestigioso studio legale con sedi a Roma, Milano e Dubai, un’Area Sport. L’avvocato Internazionalista Francesca Di Vadi Petriccione, con lunghissimo curriculum all’estero, affida la guida del nuovo settore all’avvocato Numini, uno dei più autorevoli e conosciuti esperti in diritto dello sport. Li ho incontrati a Roma in un noto circolo romano, a margine della conferenza stampa di un libro sulla storia della Nazionale italiana di calcio, presentato dal Presidente della FIGC, Gabriele Gravina.
(Francesca Di Vadi Petriccione)
Avvocato Petriccione, nuove professioni legate all’ attività sportiva stanno sempre più prepotentemente monopolizzando il mercato del lavoro.
Un oceano sterminato in cui per orientarsi serve la giusta bussola:
quali sono gli obiettivi del suo nuovo progetto del suo studio legale?
Petriccione: Con la creazione dell’Area SPORT ci prefiggiamo di creare sinergie ed accordi improntati a principi di lealtà sportiva e massima professionalità.
Nello svolgimento delle nostre attività di consulenza, assistenza e tutela dei nostri assistiti proponiamo le migliori soluzioni per garantire percorsi di carriera di alto livello: il nostro standard è l’Eccellenza.
Soprattutto puntiamo ad esaltare i valori dello Sport: Rispetto, Integrazione, Appartenenza, Competizione, Emozione, Disciplina, Costanza, Impegno, Sacrificio.
(Alessandro Numini con Gabriele Gravina)
Numini: Quando abbiamo deciso di entrare nel mondo dello Sport, forti delle esperienze maturate da avvocati in anni di attività legali in alcune delle operazioni commerciali più importanti degli ultimi anni, ci siamo chiesti: “Come riusciremo ad assicurare al nostro cliente/atleta/professionista, la migliore assistenza anche in questo ambito così peculiare?”
L’improvvisazione è il miglior viatico verso un sicuro fallimento, per questo le competenze sono da sempre la nostra stella polare in qualsiasi iniziativa intrapresa.
Entrando nel dettaglio: quali servizi offrite, quale è il vostro target di riferimento e quale soprattutto il valore aggiunto che offrite ai vostri clienti?
P: Mettiamo a disposizione dei nostri clienti una importante esperienza nel mercato di riferimento, con sedi operative a Roma, Milano, Dubai e sede legale a Roma. Forniamo una consulenza a 360° nell’ambito dell’amministrazione delle procure sportive, commercializzazione e cura dell’immagine degli atleti.
Inoltre e, offriamo opportunità di coinvolgimento alle aziende e società che abbiano interesse ad investire nello sport, agendo sia da consulenti, che da intermediari, oltre ad interfacciarci con gli operatori del settore: le federazioni, i club, le associazioni sportive, le associazioni no profit.
L’area Sport della Petriccione international Law Firm, in sintesi, garantisce servizi che creano vantaggi competitivi sulla base di competenze e conoscenze di livello internazionale.
N: La nostra vision è improntata sui valori dello Sport, conciliando Rispetto, Lealtà, Partecipazione, Inclusione, Impegno, Appartenenza e Tutela a tutte le nostre attività legali ed extralegali.
La nostra prima esigenza è capire chi abbiamo di fronte, come donna o uomo, quali sono le sue aspirazioni e fragilità e poi accompagnarli nel loro percorso costellato di Emozioni e Sacrifici.
La nostra avventura è dinamica, incessante nella ricerca delle migliori opportunità, al fine di garantire al nostro assistito la Gioia di dedicarsi liberamente alla sua passione.
Il mondo del calcio è un settore affascinante quanto complesso:
il vostro ruolo professionale è necessario per vincere le sfide più difficili ed importanti sia in ambito nazionale che internazionale?
P: Lavoriamo da anni sul mercato nazionale ed internazionale in materia di mediazione per i trasferimenti di calciatori in Italia e all’estero. Abbiamo partecipato ad alcune delle più importanti operazioni della storia dello sport, lavorando dietro le quinte con la serietà che ci viene riconosciuta dai più importanti operatori del settore.
Le numerose collaborazioni instaurate negli anni nell’ambito di operazioni con importanti fondi ed investitori, garantiscono alla nostra Law Firm una credibilità di valore assoluto sul tavolo delle trattative.
Disponiamo delle migliori partnership con i più importanti agenti nazionali ed internazionali.
N: Sappiamo che qualcuno storcerà il naso all’idea di avvocati che operano in simbiosi con i Valori dello Sport, ma noi, al contrario, siamo convinti che ciò avrà una forza propulsiva ed incoraggerà tutto il movimento a credere in uno Sport più vicino alle persone, cristallino, a credere in donne e uomini che lavorano per il bene dello Sport.
Sappiamo quali sono le esigenze primarie di un atleta, dall’inizio della sua carriera fino ai traguardi più prestigiosi e conosciamo le soluzioni per assisterlo nel migliore dei modi.
Avvocato Petriccione se dovesse convincere un potenziale cliente con cinque parole, quali sceglierebbe?
Il nostro valore aggiunto, il successo del nostro operato, la soddisfazione del nostro assistito si basano su chiare e fondamentali linee guida:
–Programmazione della gestione tecnica e della carriera sportiva dei giocatori assistiti
– Consulenza legale con la stipulazione dei contratti e la consulenza giudiziale
– Consulenza fiscale in Italia, in Svizzera ed in ambito internazionale
– Comunicazione e gestione dell’ immagine attraverso l’utilizzo dei media tradizionali e dei social media
– Assicurazione sportiva con il supporto delle migliori agenzie del settore
– Intermediazioni e avvio di trattative per l’acquisto e la cessione di giocatori.
Il 2022 sarà l’anno dei Mondiali in Quatar, un’ occasione straordinaria per portare la storia, la cultura e la professionalità italiana nei paesi arabi.
Una sfida da vincere per la squadra Petriccione- Numini!!!
Sabrina Trombetti