Il Labirinto è la metafora del viaggio che ognuno di noi puo’ intraprendere per conoscere se stesso, che ci permette di sublimare e riconoscere la nostra parte istintiva (il Minotauro).
Nelle epoche antiche si praticava la preghiera e la meditazione camminando all’interno di sinuosi sentieri e il labirinto è la metafora di questo cammino interiore, la ricerca di conoscere la nostra parte spirituale, la nostra anima.
Da questi studi ho creato una collezioni di labirinti-sculture, che invitano ad intraprendere un Viaggio, un percorso lento e sinuoso, che stimola sensazioni di armonia e benessere.
Un’opportunità di calmare la mente razionale e raggiungere, attraverso il rilassamento del percorso labirintico, una sorta di equilibrio di entrambi gli emisferi cerebrali, ottenendo così un effetto calmante nell’uomo.
Immergersi nel labirinto è una esperienza sensoriale a 360 gradi, favorita dalle frequenze e dai suoni del compositore Claudio Corradini, che le ha generate e composte per amplificare un percorso “fuori dal tempo”. Le note saranno diffuse dal labirinto stesso.
Le frequenze e le composizioni soddisfano le personali esigenze, singole e/o collettive, atte a creare stati di buona predisposizione e rafforzamento fisico.
L’utilizzo ad esempio della frequenza pura di 7.83 hz (Risonanza Schumann) ci porta ad essere in sintonia con il nostro Pianeta Terra, riuscendo a rendere più chiari i nostri pensieri e a focalizzare le questioni che ci poniamo.
Per veicolare in modo “armonico” le frequenze pure sarà possibile avere un mix con la composizione, così che la frequenza lavorerà come sottoportante.
E’ possibile utilizzare frequenze per eliminare le fobie o gli stati di paura, per influenzare positivamente la nostra energia, per facilitare i cambiamenti, creare una sintonia con il Cosmo ed altre, a soddisfare le più svariate esigenze.
E’ previsto, su richiesta, la riproduzione di frequenze collegate agli organi del corpo, che necessitano di essere fortificati, migliorandone così le funzioni.
Il Labirinto ha il potere di rigenerare l’Uomo; è un mezzo e una guida per sviluppare una nuova consapevolezza e non solo una bella immagine da vedere diffusa in una stanza della nostra casa, negli uffici e nelle sale d’aspetto degli studi professionali.
Entrare in questi labirinti e percorrerli sarà una esperienza unica e vivificante, che porterà sicuramente a quel benessere auspicato nelle pause che ci concediamo, per dedicare del tempo a noi stessi e al nostro corpo.
Elena Gastaldon