Festival del Cuore scatta l’ora X: il 15 Dicembre a Roma, alle ore 21, nella location del Church Palace Hotel, si svolgerà l’Evento Charity della Capitale. Quest’anno l’ideatore Andrea Di Maso, imprenditore (alla guida di Fragola Company), e Presidente dell’Associazione “Cuore Nazionale”, annuncia una sorpresa: Christian De Sica presenterà nella serata il suo album di Natale in esclusiva per gli ospiti. Di Maso ricorda che, grazie alla manifestazione, giunta ormai alla nona edizione, è stato possibile far erogare a terzi, da parte dell’organizzazione, ben 300 mila Euro. Un successo straordinario, costruito nel tempo.
Presidente Di Maso, oltre al mattatore De Sica, ci illustra le altre novità?
Direi che la vera sfida di questa edizione è quella di porsi l’obiettivo di sostenere più progetti contemporaneamente. Saremo legati a Sky Children, Medea, 2Mettiamoci in gioco” di “Cuore Nazionale”, e Caap Africa del Principato di Monaco. Abbiamo vinto la scommessa nell’ottica di una importante sinergia nel Sociale.
Solidarietà e beneficenza quindi. Come si configura l’aiuto che offrirete?
Come le ho premesso, saranno le quattro partnership a suggerirci in quale modo intervenire nei progetti specifici. Il mondo a cui ci dedichiamo in assoluto è quello dei bambini sfortunati. A Calcutta si vive in condizioni estreme , la violenza sulle donne è un tema delicato che merita le attenzioni dovute, le aree per praticare sport sono sempre di meno, e in Senegal ci sono numerosi bambini nati con diverse malformazioni che dobbiamo necessariamente aiutare. Una missione nella quale crediamo fortemente.
Insieme al suo, quali altri gruppi imprenditoriali sono in pista?
Con orgoglio e soddisfazione le dico che hanno accolto il mio invito a partecipare tutte le categorie produttive di Roma e le istituzioni più rappresentative del Paese.
Gli amici veri ci saranno tutti. Siamo già sold out.
Quante presenze prevede e quali i testimonial famosi ?
Poiché la Special Guest sarà il grandissimo Christian De Sica, qualsiasi altro nome, al cospetto di uno dei più conosciuti e bravi attori della nostra storia, lo considererei superfluo e di secondo piano. Comunque, ci saranno sicuramente tantissimi altri amici dello sport e dello spettacolo.
Sabrina Trombetti