FARNEDA: CON LA LAMBO E IL MUSEO DEL CALCIO, IN TUTTA ITALIA, PER UNA MOSTRA”MONDIALE”

“Le anticipo l’arrivo di una sorpresa. Sto elaborando un grande progetto che possa far arrivare le mie storiche Formula uno Lambo – sono l’unico privato nel mondo che le possiede – in tutta Italia grazie ad un auspicabile sodalizio con il mondo del calcio”: lo annuncia in questa intervista l’architetto Giovanni Battista Farneda, affermato imprenditore di Vicenza.

Architetto Farneda, sta scaldando i motori per l’Autunno?

Esattamente…il calcio è lo sport più amato del mondo. E i motori sono la più grande passione e il sogno degli italiani, rappresentano una eccellenza. Quindi, questo, potrebbe essere un binomio vincente

Come immagina il connubio?

Mi piacerebbe poter accompagnare, nell’anno dei Mondiali di calcio, il Museo del Calcio Internazionale, che ha il suo punto fisso di riferimento a Roma (a Via Merulana 10), nelle sue diverse tappe con l’AICS del Presidente Bruno Molea. La mostra sarà itinerante in tutto il Paese. Una bella occasione. Ho letto che sarà anche a Venezia e a Vicenza …. Dove sono di casa.

Che cosa immagina?

La partecipazione ad una serie di importanti eventi in cui Formula Uno e pallone insieme possano essere da richiamo per gli amanti dello sport in generale… Ho anche in mente di individuare qualche bella location, anche storica, dove poter prevedere le esposizioni …. Visto che il Museo del Calcio ospita magliette e palloni dai primi del Novecento. Non escludo, inoltre, di puntare, in un secondo momento, su Montecarlo, dove trascorro parte del mio tempo. Potrebbe essere una prestigiosa vetrina a livello Internazionale.

Ottobre 2017

Sabrina Trombetti