DOMENICI (NOTARO TEAM): A MALCESINE UNA BELLISSIMA VITTORIA DEDICATA ALLA MIA FAMIGLIA

È terminato il secondo evento della stagione di regate promossa da J/70 Italian Class e la vittoria è stata conquistata da Luca Domenici con la sua Notaro Team che si lascia alle spalle sul podio J-Curve di Mauro Roversi e Alice di Federico Leproux e Alessio Marinelli.

La giornata conclusiva ha messo alla prova i partecipanti con un freddo quasi invernale e Peler intenso, che ha permesso di completare tre ulteriori prove che si aggiungono alle quattro completate,  portando a sette il totale della serie e facendo così subentrare lo scarto del peggior risultato.

“A Malcesine abbiamo avuto giornate di vento forte e condizioni impegnative, che l’equipaggio ha saputo affrontare con grinta, determinazione e concentrazione. Ci sono stati dei cambiamenti nell’equipaggio rispetto al 2019 per cui inizialmente abbiamo dovuto ritrovare un po’ di sinergia a bordo, ma tutto è andato ottimamente, al punto che anche questa volta siamo riusciti a vincere, oltre alla tappa, il titolo messo in palio con la Garmin Cup. Questa vittoria è una grande soddisfazione, soprattutto perché condivisa con la mia famiglia che era qui con me. Avere mio figlio in barca prima e dopo le regate e sul podio è una gioia immensa: il piccolo Maurizio rappresenta la terza generazione di velisti della famiglia Domenici, iniziata con Maurizio senior, e mi auguro possa proseguire la lunga e vittoriosa tradizione di passione e amore per il mare. Un grazie anche a chi mi supporta da casa, in particolare al personale del mio studio notarile, perché senza il loro aiuto non riuscirei ad essere qui a regatare”, ha commentato il talentuoso timoniere Luca Domenici a margine delle regate.

Sabrina Trombetti