CULTURA, VENEZIANI PRESENTA A NAPOLI “L’AMORE NECESSARIO. LA FORZA CHE MUOVE IL MONDO”

Un’approfondita riflessione sulla necessità porsi oltre l’individualismo, imperante filosofia di vita, politica e sociale imperante nel fine Novecento, in nome di quella forza condivisiva necessaria, salvifica, che è l’amore, per l’altro, per la famiglia, per la Patria, in nome di quei Valori universali che il narcisismo individualistico ha messo in forse portando il mondo sull’orlo del baratro.

Filosofo, politologo, giornalista, scrittore e profondo conoscitore della nostra società, Marcello Veneziani ne affronterà i temi, sviscerandone gli aspetti più profondi e conflittuali, a Napoli, in occasione della presentazione del suo ultimo lavoro edito da Marsilio “L’amore necessario. La forza che muove il mondo”, una serata-evento promossa da Polo Sud e dal Centro Studi Pietro Golia che si terrà martedì 13 febbraio prossimo alle 17,00 presso la Sala Filangieri dell’Archivio di Stato di Napoli, in piazzetta Grande Archivio.

Con Amedeo Laboccetta e Luigi Branchini, rispettivamente presidente di Polo Sud e del Centro Pietro Golia, l’iniziativa, coordinata dalla direttrice dell’Archivio di Stato Candida Carrino, sarà scandita dalla lettura di alcuni brani del libro di Veneziani interpretati dall’attore Luca Violini, nonché da alcuni brani musicali sul tema che saranno eseguiti dal maestro Francesco Nicolosi.

Organizzato da Polo Sud e dal Circolo Pietro Golia, l’evento sarà scandito dalle letture di Luca Violini e da alcuni brani musicali sul tema eseguiti dal maestro Francesco Nicolosi.

Redazione The Envoy