Uno sguardo costantemente proiettato al futuro: Pietro Calegaro, amministratore delegato della importante azienda veneta, conosciuta in tutto il mondo, che si è distinta nella produzione dell’argenteria, unendo più stili, dal classico al moderno, ci illustra la sua attività. Sempre al passo con i tempi ed attenta all’Estero.
Dottor Calegaro, dove si trova la sua azienda?
La nostra storica industria è a Padova, è stata fondata nel 1921 da mio nonno Luigi ed è stata portata avanti con determinazione da mio padre Francesco. Oggi mio fratello Luca ed io lo affianchiamo nel lavoro. L’azienda è leader nella produzione e nella commercializzazione dell’argento.
Quali i suoi clienti più noti, oltre Tiffany?
Collaboriamo anche con Hermès e Mikimoto. Grandissime firme insomma e di estrema qualità.
Per cosa si distingue la sua attività rispetto a quella dei concorrenti dello stesso comparto?
Siamo molto attivi nella ricerca e nello sviluppo e, aggiungo, siamo molto attenti ai particolari. Questo ci ha permesso di raggiungere importanti traguardi.
Novità in arrivo sul mercato?
Stiamo lavorando ad una nuova collezione da indosso con il marchio Calegaro e puntiamo sempre di più sui paesi stranieri: Teheran, tutto il Medio Oriente, gli Stati Uniti, la Cina e la Russia. Questa è la nostra sfida per il futuro.
Marcello Grotta