Banca Mb: Aramini e Squillace condannati in primo grado per il fallimento, Gianluigi Torzi assolto

Il processo relativo al fallimento della Banca MB si è concluso dopo oltre quattro anni di dibattimento. Nel processo, gli ex amministratori della banca erano imputati per bancarotta fraudolenta e alcuni dei clienti finanziati dalla vecchia gestione erano accusati di concorso esterno nel reato.

Il crac di questa piccola investment bank a Milano, posta in liquidazione coatta amministrativa nel 2011, ha avuto un esito misto per quanto riguarda le condanne dei responsabili. Infatti l’ex presidente Mario Aramini è stato condannato a 6 anni di reclusione, l’avvocato Nicola Squillace è stato condannato a 9 anni di reclusione per bancarotta, ma ci sono state anche diverse assoluzioni di altri imputati nel processo: è stata appunto assolta Barbara Bartolini già manager della banca, difesa dagli avvocati Gianluca Tognozzi e Valentina Panvini.

Lo studio Tognozzi e Associati è uno studio legale di avvocati penalisti creato nel gennaio 2012 da un gruppo di professionisti che collaborano già da più di 10 anni. Lo studio svolge attività di assistenza sia giudiziale che stragiudiziale, fornendo servizi legali alle imprese, sia pubbliche che private, grazie alle proprie esperienze professionali acquisite negli anni dai fondatori,  per soddisfare tutte le esigenze dei clienti.

La Redazione The Envoy